A+ R A-

Società Italiana Psicologia Invecchiamento 

XIV Convegno Nazionale di Psicologia dell’Invecchiamento

Benessere e resilienza nella longevità all’epoca del COVID-19

 

CALL FOR PAPERS

I contributi da presentare consistono in presentazioni orali individuali, interventi ai simposi, tavole rotonde, poster e riflessioni.

I contributi possono riguardare ricerche empiriche, quantitative e qualitative e studi su casi singoli nell'ambito dell'invecchiamento sia normale che patologico.

Per l'edizione 2021 del Convegno sarà possibile presentare anche contributi in forma di riflessione sulla base di testimonianze vissute in relazione all'emergenza sanitaria, per accogliere la voce e le esperienze dei professionisti che lavorano nel territorio.

Tutti gli abstract pervenuti saranno valutati dal Comitato Scientifico della SIPI che li organizzerà all'interno dell'area tematica. Il primo autore di ogni lavoro riceverà comunicazione della valutazione del proprio lavoro.

 

La deadline per l'invio dell'abstract dei contributi è lunedì 15 Marzo 2021.

L'esito della valutazione sarà comunicato tramite e-mail dopo 15 Aprile 2021.

 

I contributi accettati per la presentazione saranno pubblicati negli Atti del Convegno. 

L'accettazione definitiva e l'inclusione dell’abstract nel volume digitale “Atti del Convegno” è subordinata al pagamento della quota di iscrizione SIPI da parte del/la proponente entro il 30 Aprile 2021

I tempi di esposizione sono indicativi e saranno definiti dal Comitato Scientifico e comunicati direttamente agli autori. 

 

Per l'invio del proprio lavoro si prega di osservare le seguenti indicazioni:

• Titolo

• Autore che presenta il lavoro (nome, affiliazione, telefono, indirizzo e-mail)

• Altri autori (nome, affiliazione)

• Area tematica

• Abstract (massimo 2000 battute, spazi inclusi, senza citazioni)

• Riflessioni degli autori (massimo 4000 battute, spazi inclusi, senza citazioni)

 

Norme per la presentazione dei contributi

  1. Il presentatore del contributo sarà indicato come primo nome

  2. Ogni presentatore può esporre un solo contributo (nel caso un autore presenti di più lavori questi saranno esposti da uno degli altri autori del contributo che saranno indicati come primo nome).

  3. Il presentatore del contributo è tenuto ad allegare al modulo di invio dell'abstract il proprio Curriculum Vitae.

  4. Il presentatore del contributo a cui è stata comunicata l'accettazione del contributo deve regolarizzare la propria iscrizione al convegno.

  5. Qualora, dopo l’accettazione del contributo il presentatore non potesse presiedere all’esposizione del contributo è tenuto ad avvisare quanto prima la Segreteria Organizzativa.

Area riservata soci

utilizza il nome utente (nome.cognome) e la tua password.

Ricordami

       
Privacy Policy