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Per il Convegno sono previsti contributi in formato video. Di seguito sono indicate le modalità per realizzare e registrare il proprio contributo in formato video ed inviarlo alla Segreteria SIPI. 

I contributi verranno registrati direttamente dagli autori sulla piattaforma ZOOM ed inviati tramite WETRANSFER

Invitiamo gli autori a leggere attentamente le indicazioni riportate! 

E' richiesto agli autori di trasmettere il contributo entro mercoledì 25 maggio 2022.

 

REGISTRARE UN CONTRIBUTO VIDEO

Inizia scaricando il programma gratuito ZOOM ed iscriviti gratuitamente. Suggeriamo l’uso di questa piattaforma per la facilità d’uso e la successiva compatibilità con i formati delle presentazioni e invitiamo gli autori, relatori e partecipanti ad acquisire familiarità con l’applicazione ZOOM.  

- Accedi a ZOOM con le tue credenziali

- Scegli “Nuova Riunione”

- Una volta stabilita la connessione, seleziona “entra con l’audio del computer”

Se vuoi mostrare slide durante la presentazione, consulta la sezione dedicata “PRESENTARE SLIDE”

Per iniziare la registrazione del contributo 

- Seleziona “Altro” e successivamente “Registrazione”. 

La registrazione è iniziata! 

Troverai nella parte superiore sinistra della pagina i comandi per mettere in pausa e terminare la registrazione.

Registra il tuo video contributo della durata massima di 7 minuti, termina la registrazione e termina la riunione. Attendere la preparazione ed esportazione automatica del file. 

Seleziona il file .mp4 (filmato MPEG-4) e rinominalo con “Nome, cognome, titolo del contributo - XV Convegno SIPI”. 

Infine la invitiamo a conservare il file in una cartella del suo PC.

 

INVIARE IL CONTRIBUTO VIDEO  E/O IL POSTER

I passaggi per seguire per inviare il proprio contributo video o il proprio poster sono descritti di seguito. Per i contributi POSTER è necessario inviare il file .pdf (non è richiesto video). 

- Individua sul tuo PC il file .mp4 rinominato “Nome, cognome, titolo del contributo - XV Convegno SIPI” (formato file .mp4).Per gli autori dei contributi poster   individuare il file in formato PDF.

- Collegati al sito WeTransfer (non è richiesta iscrizione), e segui i passaggi:

  1. clicca sul Tasto “ + aggiungi file

  2. compila il campo “invia un'email a” compila con l’indirizzo delle Segreteria SIPI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  3. nel campo “la tua email”, inserisci il tuo indirizzo email (lo stesso indirizzo fornito nel form dal primo autore) 

  4. in “messaggio” inserisci: Nome, cognome, titolo del contributo 

  5. Clicca su “TRASFERISCI”  per inviare il file. 

 

Una volta trasferito il file, sarà premura della Segreteria avvisare l’autore di avvenuta ricezione del file. 

Il materiale video e i poster saranno disponibile all’interno del sito, nella sezione dedicata. 

La Segreteria è a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti, potete contattarci tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o tramite telefono al numero 0490991648.



REALIZZARE E PRESENTARE SLIDE 

Per realizzare le tue slide per il XV Convegno SIPI assicurati di usare il modello di presentazione Power Point, qui di seguito: . 

Modello Power Point per autori - XV Convegno SIPI

Invitiamo tutti gli autori ad adoperare il modello fornito. 

 

E’ possibile usare slide durante la presentazione del contributo. Sono disponibili due modalità di presentazione. Invitiamo gli autori a prendere familiarità con la schermata e l’applicazione. 

  1. Il relatore decide di condividere lo schermo. 

- Seleziona il tasto verde “condividere lo schermo”, nella parte superiore troverai le sezioni “Base”, “Avanzate” e “File”. 

- In “Base” è presente una finestra in cui sarà possibile scegliere la schermata da condividere, tra tutte le applicazioni aperte.

- Seleziona la finestra con le slide che vuoi condividere (Powerpoint, PDF). Noterai il bordo della finestra dell’applicazione scelta diventare verde. Quando la condivisione è attiva il relatore viene mostrato nella parte superiore nell’angolo destro. E’ possibile interrompere la condivisione e continuare a registrare. 

- Invitiamo gli autori a prendere familiarità con la schermata e l’applicazione!

- Ora sei pronto a registrare! 

 

  1. Il relatore utilizza le slide come sfondo virtuale**.

- Seleziona il tasto verde “condividere lo schermo”, si aprirà una finestra in cui sarà possibile scegliere la schermata da condividere.

- Nella parte superiore troverai le sezioni “Base”, “Avanzate” e “File”. Seleziona “Avanzate”.  

- Clicca su “Diapositive come sfondo virtuale”**, si aprirà una finestra dove selezionare il file Power Point da utilizzare come sfondo. 

- Seleziona il tuo file (preparato con il modello slide Power Point per autori - XV Convegno SIPI). 

- Quando lo schermo sarà così impostato troverai le slide selezionate e la tua miniatura integrate in un unico spazio. Sono presenti i controlli per le slide nella parte inferiore dello schermo. 

- Invitiamo gli autori a prendere familiarità con la schermata e l’applicazione!

- Ora sei pronto a registrare! 

** Funzionalità Beta. Qualora la versione adoperata di ZOOM non possieda questa funzione, invitiamo ad aggiornare l’applicazione. 

 

La Segreteria è a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti, potete contattarci tramite  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o tramite telefono al numero 0490991648. Inoltre è possibile usufruire del servizio di supporto della Segreteria SIPI per la registrazione del contributo video, previo appuntamento, da richiedere vie email.

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